Dott.ssa Simona Ranieri
Psicomotricista Funzionale
Sono Progettista e responsabile dell'educazione Permanente, Psicomotricista Funzionale iscritta nell'elenco ASPIF con il numero 1618.
Mi sono laureata nel 2007 in Progettista e Responsabile dell'Educazione Permanente all’Università degli Studi di Bologna.
Nel 2017 ho conseguito il Master di specializzazione in Neuropedagogia delle lingue presso l'Università Ca Foscari di Venezia.
Ho proseguito il mio percorso formativo frequentando la scuola di specializzazione in Psicomotricista Funzionale presso ISFAR di Firenze con tesi su Interventi Psicomotori Funzionali in età 0-3 anni con focus linguaggio e movimento.
Nel 2021 mi sono specializzata in Terapia Snoezelen come Operatore di I Livello, integrando tale metodologia alle attività Psicomotorie funzionali, interessata agli aspetti sensoriali ho conseguito la specializzazione in Terapista Dirfloortime livello 201. Tuttora mi occupo di Interventi Educativi di gruppo e individuali per bambini e adulti, sia presso studio privato, sia collaborando con Enti, Associazioni e Scuole, applico trattamenti educativi-abilitativi per DSA con Metodo Crispiani.